Janet Pilgrim (1934-2017), Susan Bernard (1948-2019), Patricia Ann Sheehan (7 settembre 1931-14 gennaio 2006)

Janet Pilgrim (nata Charlaine Edith Karalus, 13 Giugno 1934 - 1 maggio 2017) è stata una modella americana che è diventata Playmate di Playboy. È stata scelta come Playmate del mese tre volte: luglio 1955, dicembre 1955 e ottobre 1956.


Miss July 1955
Nel 1955, Charlaine Edith Karalus lavorava per Hugh Hefner nella sezione degli abbonamenti nella sede di Playbate e ha accettato di posare per il numero del luglio 1955 in cambio di un nuovo ufficio. Si dice che Hefner abbia scelto il nome "Janet Pilgrim" per prendere in giro il puritanesimo sessuale.

Charlaine Edith Karalus è apparsa in topless con un uomo in smoking che si dice fosse Hefner sullo sfondo con le spalle alla telecamera. La didascalia recitava in parte: "Abbiamo trovato Miss July nella nostra sede, che elaborava abbonamenti, rinnovi e ordini di copie arretrate. Si chiama Janet Pilgrim ed è tanto efficiente quanto di bell'aspetto".


I lettori hanno risposto bene alla sua apparizione come Miss July e hanno inviato lettere chiedendo più Janet Pilgrim. Nonostante abbia ricevuto offerte come modella per agenzie esterne, Janet ha scelto di apparire altre due volte come Playmate ed è stata elencata sulla testata di Playboy come capo del dipartimento dei servizi ai lettori per i successivi 10 anni. Hefner a un certo punto ha offerto una telefonata personale da Janet Pilgrim in cambio dell'iscrizione a un abbonamento a vita alla sua rivista.

Si dice che la Pilgrim sia il prototipo dell'approccio della "ragazza della porta accanto" a Playboy Playmates da quel momento in poi.





Susan Bernard (Los Angeles11 febbraio 1948 – Los Angeles21 giugno 2019) è stata un'attrice cinematografica e modella statunitense.

Playmate del mese nel dicembre 1966, è conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Linda nel cult movie Faster, Pussycat! Kill! Kill!, diretto da Russ Meyer nel 1965.



Figlia d'arte, sua madre era l'attrice Ruth Brand, suo padre il fotografo Bruno Bernard, sopravvissuto all'Olocausto, e al quale la Bernard ha dedicato un sito web.



Iniziò la sua carriera in televisione, recitando nella nota soap opera General Hospital, quindi nel 1965, a 16 anni, fu scelta da Russ Meyer per interpretare Faster, Pussycat! Kill! Kill!. La madre assistette in prima persona Susan durante le riprese.



Subito dopo l'uscita del film di Meyer, la Bernard fu fotografata per Playboy. Successivamente partecipò ad altre serie televisive e nel 1999 tornò ad interpretare un ruolo in un film, The Mao Game.


Sposata dal 1974 al 1983 con l'attore e drammaturgo statunitense Jason Miller, la Bernard viveva a Los Angeles e dirigeva una piccola impresa.



È morta Susan Bernard, l’attrice di “Faster, Pussycat! Kill! Kill!”, cult del 1965. Fu eletta tra le 100 donne più belle del mondo da Playboy ed era la custode dell’archivio fotografico di suo padre, il celebre Bruno Bernard, proprietario di numerosi scatti inediti di Marilyn Monroe. Muore nella tranquillità della sua casa di Los Angeles in circostanze improvvise.


Il mondo di Hollywood dice addio a un'icona del cinema degli anni '60. Muore all'età di 71 anni Susan Bernard, l'attrice che sarà ricordata per il ruolo nel film cult di Russ Meyer "Faster, Pussycat! Kill! Kill!" del 1965. Da quel momento, una carriera tra alti e passi che riuscì ad attestarsi comunque a buoni livelli tra cinema e televisione. L'attrice, si apprende da Deadline, è morta all'improvviso nella sua casa di Los Angeles.


Susan Bernard aveva la tutela dell'archivio fotografico cult di suo padre, il celebre fotografo Bruno Bernard, il quale possedeva scatti inediti di Marilyn Monroe. Suo padre la fotografò per la rivista "Playboy" negli anni '60, destando scalpore all'epoca. Aveva un figlio, Joshua John Miller, oggi produttore tv di successo, nato dalla relazione con l'attore Jason Miller.


Da "General Hospital" a "The Beverly Hillbillies", da "The Witchmaker" al cult lesbo "That Tender Touch", la carriera di Susan Bernard ha toccato numerose corde, soprattutto quelle della sensualità potendo contare sul fatto di essere stata eletta tra le 100 donne più belle del secolo dalla rivista Playboy. 


Fondatrice e presidente del Bernard of Hollywood Publishing, ha fatto crescere questo marchio entrando in partnership con Authentic Brands Group, acquisendo le proprietà di Marilyn Monroe, Elvis Presley e Mohammed Ali. 


Il suo ultimo film per il quale risulta accreditata nel cast è "The Mao Game" del 1999, diretto da Gerald Seth Sindell. 


La morte di Susan Bernard, la celebre figlia del fotografo Bruno Bernard, proprio perché arrivata in circostanze del tutto improvvise, ha colpito moltissimo l'opinione pubblica negli Stati Uniti d'America, al punto che in queste ore sono molto quelli che sui social network lasciano un ricordo e un pensiero per lei.





Patricia Ann Sheehan (7 settembre 1931-14 gennaio 2006)
Nota anche come Patricia Sheehan Crosby , era un'attrice e modella americana. Era la Playmate del mese della rivista Playboy per l'ottobre 1958 e una giocatrice a contratto per la NBC.















Commenti

Post più popolari